
Un uomo, Vem Miller, 49 anni, è stato arrestato a Coachella, in California, mentre tentava di accedere a un comizio di Donald Trump con un falso accredito per VIP. Durante un controllo di sicurezza, nella sua auto sono state trovate armi da fuoco e un’ingente quantità di munizioni.
Leggi anche: Elezioni Usa, l’ultimo sondaggio: Donald Trump due punti avanti a Kamala Harris
Nessun pericolo per Trump
L’uomo è stato fermato al posto di controllo sabato, mentre l’ex presidente Trump era atteso per il suo intervento pubblico. “Questo episodio non ha impattato la sicurezza dell’ex presidente Trump o dei partecipanti all’evento”, ha dichiarato Chad Bianco, sceriffo della contea di Riverside. Le autorità stanno ora indagando sui motivi del tentativo di Miller di entrare nell’area del comizio con un’arma.
Le teorie complottiste dietro l’arresto?
Miller è noto per essere vicino ad alcuni ambienti complottisti. In particolare, negli Stati Uniti si stanno diffondendo teorie secondo le quali il presidente Joe Biden avrebbe “pilotato” gli uragani Milton e Helene verso la Florida per impedire il voto in quello stato chiave. Queste idee hanno trovato eco anche sui social media, alimentando minacce di morte contro i meteorologi.
Le autorità mantengono alta l’attenzione per garantire la sicurezza di figure politiche di rilievo e prevenire atti violenti ispirati da false narrazioni.