Vai al contenuto

Bambino rapito, strappato dalle braccia della sorella: decisivo l’intervento dei poliziotti

Pubblicato: 14/10/2024 10:04
Brindisi bambino rapito poliziotti

Momenti di paura si sono vissuti a Brindisi nella serata di domenica 13 ottobre. Gli agenti di polizia della sezione Volanti sono intervenuti per salvare un bambino rapito per alcuni minuti da un 29enne originario del Gambia, ora in carcere con l’accusa di sequestro di persona e lesioni. È il padre del bambino di 10 anni a raccontare che il piccolo è stato strappato dalle mani della sorella 19enne.
Leggi anche: Maddie McCann, il sospettato Brueckner assolto dalle accuse di stupro

Il racconto drammatico del padre del bambino rapito

Mia figlia urlava cercando qualcuno che potesse fermare quella persona che si era presa l’altro mio figlio. Invece niente. – racconta sconsolato l’uomo – C’era gente ferma davanti a qualche attività che poteva in qualche modo intervenire. Invece niente. Mi sarei aspettato che qualcuno fosse sceso anche dall’auto per soccorrerli. Fortunatamente i poliziotti sono arrivati in tempo. Sono tanti i pensieri che un genitore ed una ragazza di appena 19 anni possono fare in quei secondi di disperazione. Sì disperazione e purtroppo tanta indifferenza”.

Mio figlio continua a ripetermi che in quei momenti si sentiva ‘scoppiare’ il cuore. – prosegue il padre del piccolo – Ci si sente impotenti delle volte. Non so cosa può spingere una persona a fare un gesto del genere, come quello che subito dai miei figli, bisognerebbe indagare. A tutto ciò si unisce la rabbia perché mia figlia è stata lasciata sola. La mia famiglia ed io ringraziamo di cuore quei poliziotti che hanno salvato nostro figlio, senza il loro tempestivo intervento, certamente, non sarebbe finita così. Oltre al tempismo e alla professionalità c’è il calore umano che hanno dimostrato. Non smetteremo mai di ringraziarli. Anche in questura sono stati gentilissimi. Hanno accolto prima mia figlia, subito hanno cercato di tranquillizzarla. Poi – conclude il padre – tutte le attenzioni per mio figlio quando è tornato dal Pronto soccorso. Due squadre eccezionali: di uomini veri”, conclude.

Le reazioni politiche

“Ai ringraziamenti della famiglia per aver sventato il rapimento di un bambino di 10 anni, si aggiungono i miei: i poliziotti sono da considerarsi veri e propri angeli. – commenta così la vicenda il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli – Ma la preoccupazione per quanto è successo ha bisogno di chiarezza: il giovane non era un irregolare, ma con precedenti per atti osceni davanti a minori e minacce con coltello. Cosa sarebbe potuto succedere al piccolo se non fossero arrivati i poliziotti? Un solo rammarico, che va sottolineato, durante la fase di colluttazione, mentre l’uomo strappava il bambino alla sorella nessuno degli automobilisti o passanti sono andati ad aiutare la ragazza. Qualcuno ha chiamato il 113, ma nessuno si è avvicinato tentando di fermare il gambiano che portava via il bambino. Anche su questo come comunità dovremmo tutti interrogarci”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it