
Ennesimo caso di violenza contro il personale sanitario in un ospedale italiano. Stavolta succede al Pronto soccorso dell’ospedale di Agordo, nel Bellunese, dove un’infermiera è stata aggredita da una paziente. La donna è stata colpita con un pugno dopo che si sarebbe rifiutata di consegnarle del metadone.
Leggi anche: Ragazzina di 13 anni resta incinta del padre e la mamma sapeva tutto, il procuratore: “Va condannato a 10 anni”

L’infermiera è caduta a terra dopo essere stata colpita dal pugno. La paziente, in cura per la sua dipendenza da stupefacenti, era stata accompagnata al pronto soccorso da un uomo che, secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, avrebbe estratto anche un coltello al momento della colluttazione, senza però minacciare la donna. I due, già conosciuti in zona per episodi simili, sono stati poi denunciati dai carabinieri.
Violenza in ospedale anche a Sanremo
E pensare che un episodio simile si è verificato qualche ora prima a Sanremo, dove un 31enne è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni per avere aggredito due operatori sanitari al pronto soccorso dell’ospedale Borea.
L’uomo, anche lui già noto alle forze dell’ordine, era stato accompagnato in ospedale da un’ambulanza della Croce Verde di Taggia per una ferita riportata dopo essere caduto con il monopattino. Ma, una volta nella sala accettazione del pronto soccorso, visibilmente ubriaco, ha iniziato a usare violenza contro alcuni operatori sanitari presenti in quel momento.