Vai al contenuto

Rifiuti bruciati vicino a una scuola: istituto evacuato

Pubblicato: 14/10/2024 11:07
Palermo rifiuti bruciati scuola


Momenti di ansia si sono vissuti a Palermo a causa dei troppi rifiuti bruciati nei pressi di una scuola. Per questo motivo Giusto Catania, preside dell’Istituto comprensivo Giuliana Saladino di Palermo, ha ordinato l’evacuazione dei locali scolastici di via Barisano da Trani “a causa delle presenza di fumi potenzialmente tossici”. A rendere pubblica la decisione è stato lo stesso preside.
Leggi anche: Incendio a Castel San Pietro, cinque persone intossicate: paura nel condominio

Il comunicato del preside

“Vista la catasta di rifiuti bruciati in prossimità dell’edificio scolastico di via Barisano da Trani, visto il propagarsi di cattivi odori all’interno dell’edificio scolastico, considerato il rischio di esalazioni tossiche e la necessità di tutelare la salute collettiva delle studentesse e degli studenti, oltre che la sicurezza delle lavoratrici e lavoratori, dispone urgentemente l’evacuazione dei locali”, si legge nell’ordine di evacuazione firmato dal preside Giusto Catania.

“I docenti sono onerati da informare le famiglie e concordare la modalità più celere per favorire l’abbandono dei locali, l’intero personale abbandonerà l’edificio“, scrive ancora il preside il quale fa anche sapere che il provvedimento verrà inoltrato al prefetto Massimo Mariani, oltre al sindaco Roberto Lagalla, all’Asp di Palermo e alla Rap.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure