Tragedia in pieno centro a Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi. Un ascensore è crollato all’interno di un palazzo in via delle Vergini, al civico 18, durante dei lavori di manutenzione. Il bilancio è drammatico: un morto e due feriti, uno dei quali in condizioni gravi.
Leggi anche: “Non aprire quella porta, si cade nel vuoto”: VIDEO da brividi nella metro italiana
Leggi anche: Auto blocca il passaggio del tram, i passanti inferociti reagiscono così: il VIDEO diventa virale
Leggi anche: Nardò, si accende sigaretta e l’auto salta in aria per il metano: grave un 20enne
Un morto e due feriti gravi
Il crollo è avvenuto mentre tre operai stavano effettuando interventi straordinari sull’impianto di sollevamento dell’ascensore. Per ragioni ancora da chiarire, l’ascensore è precipitato, schiacciando i lavoratori. I vigili del fuoco, subito intervenuti con la squadra centrale e il nucleo SAF, insieme a polizia e personale della Asl, hanno lavorato per ore per soccorrere i feriti.
Uno degli operai è morto sul colpo, mentre un altro è stato estratto vivo ma in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Il terzo operaio, meno grave, è stato accompagnato in ospedale in codice giallo.
L’incidente ha scosso il centro storico di Roma: via delle Vergini si trova a pochi metri dal Teatro Quirino e dal Quirinale. Le autorità sono ora al lavoro per accertare le cause esatte del crollo, mentre il palazzo, dove era in corso un cantiere, è stato messo in sicurezza.