Vai al contenuto

Schianto mortale sull’A10: traffico in tilt, ci sono morti e feriti

Pubblicato: 14/10/2024 11:02

Questa mattina si è verificato un tragico incidente sull’autostrada A10, tra Varazze e Arenzano, che ha causato la morte di un operaio di 30 anni e il ferimento grave di un suo collega. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8, quando un camioncino, per ragioni ancora in fase di accertamento, è uscito fuori strada.
Leggi anche: Incidente pauroso, traffico paralizzato: code chilometriche

Entrambi gli operai coinvolti, di nazionalità marocchina, sono stati sbalzati fuori dal veicolo attraverso il finestrino del conducente a causa del violento impatto. Purtroppo, uno dei due non è sopravvissuto nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e dei militi di Croce Mare Albisola. L’altro operaio è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova, in codice rosso, tramite l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, sembra che si sia trattato di un incidente autonomo, ma le indagini proseguono per determinare con precisione la dinamica. Il traffico è stato fortemente rallentato e bloccato al chilometro 23 in direzione Genova, mentre il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia è intervenuto sul posto per gestire la situazione.

L’episodio ha causato disagi alla circolazione, ma la priorità rimane il chiarimento delle cause e delle responsabilità dell’incidente che ha tolto la vita a un giovane lavoratore e ha lasciato un altro in condizioni critiche.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2024 15:14