
Attimi di terrore puro per la mamma di una bambina di tre anni di Morro d’Oro (Teramo) che, andata a scuola per prendere la figlia, si è sentita dire che la piccola non c’era. Non si era nascosta, non era un gioco o un capriccio: non aveva mai varcato il cancello quel giorno. Da quel momento, sono scattate ricerche serrate. La bimba era stata dimenticata a bordo dello scuolabus per circa cinque ore, dalle 8 del mattino fino alle 13, quando è stata ritrovata dalla madre preoccupata.
Leggi anche: Bimba di un anno muore in casa, il giorno prima era stata dimessa dal pronto soccorso
Dopo momenti di tensione e paura, le ricerche si sono concentrate sullo scuolabus, dove la piccola è stata trovata rannicchiata sul sedile posteriore, in lacrime. L’autista e l’assistente del mezzo, responsabili della sicurezza dei bambini, non si erano accorti della sua presenza, perché la bambina si era addormentata, sdraiandosi su più sedili.
Fortunatamente, la bambina è stata trovata in buone condizioni di salute, anche se è stata portata in ospedale per accertamenti. Il sindaco, Romina Sulpizi, ha annunciato che verranno presi provvedimenti nei confronti del personale responsabile del mezzo.