
Un’enorme esplosione ha devastato una stazione di servizio a Grozny, in Cecenia, causando la morte di quattro persone, inclusi due bambini. L’incidente è avvenuto sabato scorso quando un serbatoio di carburante ha preso fuoco, provocando una deflagrazione devastante. Video della tragedia hanno invaso i social, mostrando l’incendio iniziale seguito da una palla di fuoco che ha scagliato detriti infuocati ovunque.
Leggi anche: Milano, “Non aprire quella porta, si cade nel vuoto”: la denuncia della Cgil sulla nuova stazione della metro
Serbatoio scagliato su un condominio
La tragedia ha coinvolto anche i residenti di un vicino condominio, colpito da un serbatoio esploso e lanciato come un proiettile contro l’edificio. I due bambini e altre due persone decedute abitavano proprio in quel palazzo. Altri cinque individui sono rimasti feriti durante l’incidente.
Le fiamme, altissime, hanno raggiunto i 300 metri, trasformando la stazione di servizio in un cumulo di lamiere carbonizzate. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per capire le cause della tragedia. Questo episodio segue un’altra esplosione simile avvenuta il mese scorso nella vicina regione del Daghestan, dove 13 persone hanno perso la vita in un incidente analogo.
La terribile sequenza di eventi ha scosso la popolazione, e le immagini della scena continuano a rimbalzare sui social, alimentando il dolore e la rabbia per questa ennesima strage.
Il video dell’esplosione
Giorno 4: l’incendio al deposito di carburante di Feodosia non solo non è stato spento, ma ha fatto esplodere anche un’altra cisterna che naturalmente, ora inizierà a bruciare anch’essa. https://t.co/lbAEbAbXfP pic.twitter.com/Z8FZNDKKZr
— L’Atlantista 🇮🇹🇺🇦 (@Latlantista) October 10, 2024