Tremenda scena di violenza quella accaduta lunedì 14 ottobre, poco dopo le 19, al rione Gescal di Santa Maria del Rovo, una frazione di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Un giovane di 20 anni mentre camminava ha notato una ragazza che veniva aggredita da un coetaneo, il suo fidanzato. Durante una lite il ragazzo aveva iniziato colpirla prima con schiaffi e poi, una volta caduta terra, anche con calci. A quel punto il ventenne è intervenuto per bloccarlo.
Leggi anche: Infermiera accoltellata alla gola e alla mano da un paziente
Cosa è successo a Cava de’ Tirreni
In un primo momento c’era anche riuscito, riuscendo così a salvare la ragazza e a calmare l’aggressore. Ma ad un certo punto il padre di quest’ultimo, che stava osservando scena dal balcone di casa tutta la violenta scena di cui era protagonista il figlio, ha deciso di scendere in strada per difenderlo.
L’uomo ha affrontato il 20enne con una furia fuori dal comune, ha estratto dalla tasca un coltello iniziando a colpirlo. Il giovane è rimasto ferito al volto, nella parte alta della guancia sinistra, sotto l’occhio. Ed è poi caduto a terra con il volto pieno di sangue.
Mentre il suo aggressore e i due fidanzati si allontanavo, altre persone che hanno assistito alla scena hanno chiesto l’intervento dei soccorritori del 118. Trasportato in ospedale, il 20enne è stato medicato e dimesso. I carabinieri hanno invece individuato quasi subito l’uomo che l’ha accoltellato che è stato denunciato.