Vai al contenuto

Esplosione in una casa, muore idraulico 62enne che stava facendo manutenzione

Pubblicato: 15/10/2024 14:40

Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di Fernando Coletta, un idraulico di 62 anni, mentre eseguiva interventi di manutenzione su un impianto di riscaldamento in una casa di campagna situata a Gallipoli, al confine con Alezio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto a causa dell’esplosione di una vasca di espansione collegata all’autoclave. L’eccessiva pressione all’interno della vasca avrebbe provocato la deflagrazione che ha colpito in pieno l’idraulico. Nonostante i soccorsi siano stati immediatamente allertati, per Coletta non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine, insieme agli ispettori del lavoro, stanno indagando per accertare le esatte cause dell’esplosione e verificare se tutte le misure di sicurezza previste dalle normative siano state rispettate. Questo tragico evento riporta nuovamente al centro il tema della sicurezza sul lavoro, un ambito in cui, purtroppo, si verificano ancora incidenti gravi come questo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2024 15:56

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure