Durante il dibattito alla Camera sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha risposto in maniera decisa alle critiche mosse dal leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. Al centro del confronto, il tema della gestione delle banche e degli extraprofitti.
La replica a Fratoianni
“Al collega Fratoianni, che parlava di banche ed extraprofitti, dico che vedremo con la legge di bilancio“, ha dichiarato Meloni, sottolineando che sarà proprio la manovra finanziaria a mostrare come il governo attuale abbia affrontato queste tematiche in modo più incisivo rispetto alle precedenti amministrazioni di sinistra.
La sfida sulla legge di bilancio
La premier ha quindi evidenziato il coraggio del suo esecutivo, promettendo che le misure adottate con la prossima legge di bilancio dimostreranno una maggiore determinazione rispetto agli esecutivi che lo hanno preceduto. “Potrebbe scoprire che questo governo ha avuto più coraggio di quello che ha avuto la sinistra quando era al governo”, ha concluso Meloni, lanciando una sfida politica che diventerà più chiara con le decisioni future in ambito economico.