
Un grave incidente stradale si è verificato sulla statale 534 “Di Cammarata e degli Stombi”, l’importante arteria che collega lo svincolo di Firmo dell’Autostrada del Mediterraneo con la statale 106, a Cassano Jonio (Cosenza). Protagonista dell’incidente è stato un giovane di soli 17 anni, alla guida di un SUV, che ha perso il controllo del veicolo e ha invaso la corsia opposta in un tratto a doppio senso di marcia, a causa di lavori in corso. Il Suv, un Toyota, si è scontrato frontalmente con una Ford su cui viaggiavano tre persone. Due degli occupanti della Ford hanno riportato lievi ferite, mentre il conducente del SUV, un minorenne di 17 anni, è rimasto gravemente ferito e intrappolato tra le lamiere del suo veicolo.
Leggi anche: Incidente in autostrada A10, tratto riaperto ma 10 km di coda
Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Rossano, che hanno liberato il giovane dalle lamiere. Il 17enne è stato poi trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza tramite elisoccorso.
Indagini in corso
Le autorità, tra cui i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio e gli agenti della Polizia Stradale, hanno chiuso temporaneamente al traffico entrambe le direzioni della statale per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. I carabinieri hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo quanto riportato dal Corriere della Calabria, il giovane conducente avrebbe invaso la corsia opposta, causando lo scontro.