Vai al contenuto

Tesla con pilota automatico si schianta contro un cantiere: il motivo dell’incidente

Pubblicato: 15/10/2024 10:50
tesla

Un video incredibile che fa subito il giro del mondo e riapre il dibattito sulle Tesla. Una macchina dell’azienda di Elon Musk si è infatti schiantata a tutta velocità contro una barriera che delimitava un cantiere su un’autostrada nella provincia di Jiangxi, in Cina. Nel video, catturato da una telecamera di sorveglianza, si vede la macchina schiantarsi contro un muro di cemento per poi deviare su una corsia adiacente prima di fermarsi. Le preoccupazioni nascondo perché, come dichiarato dal conducente ai media locali, al momento dell’incidente il veicolo era in modalità “autopilota” e non ha reagito in tempo ai segnali di pericolo. Tuttavia, sottolineano i giornali cinesi, Tesla, al momento, “non supporta la funzione Full Self-Driving (FSD) in Cina”. Il conducente avrebbe dunque utilizzato il sistema Autopilot, che – come spiega il Corriere – offre un’assistenza di livello 2, che non equivale a un’automazione completa.
Leggi anche: Stangata per chi ha ristrutturato casa. Panico tra chi ha usufruito del Superbonus

Non è la prima volta che Tesla finisce nell’occhio del ciclone per episodi simili, ma ancor di più per episodi che riguardano incendi e autocombustioni. Incredibile fu anche cosa accadde nel 2023 a una Tesla Model X. Finita in mare, ha preso fuoco, continuando a bruciare mentre era immersa in acqua. Il surreale incidente era accaduto in Florida, dove la Tesla è caduta in mare dopo aver perso trazione sulla rampa, durante le operazioni di rimorchio di una barca. Pochi istanti dopo essere caduta in acqua, l’auto ha preso fuoco, con le fiamme che fuoriuscivano in superficie e la vettura che continuava a bruciare nonostante fosse totalmente immersa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure