Un grave episodio di violenza si è verificato oggi pomeriggio davanti al liceo Martino Filetico di Ferentino, in provincia di Frosinone, dove un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato durante una lite tra adolescenti. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14, e la vittima è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale, anche se al momento non si conoscono esattamente le sue condizioni.
Leggi anche: 15enne esce di casa dopo una lite con la pistola del padre: trovato morto in un casolare
Leggi anche: Ragazzo di 16 anni reagisce a una rapina: accoltellato dai banditi
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata per motivi banali, ma è rapidamente degenerata, culminando con uno dei ragazzi che ha estratto un coltello e colpito il 16enne. Dopo l’aggressione, il responsabile, un coetaneo, è fuggito e attualmente è ricercato dalle forze dell’ordine.
I carabinieri, presenti sul posto per indagare sulla dinamica dell’accaduto, stanno raccogliendo testimonianze e cercando di capire se la coltellata fosse diretta alla vittima o se il giovane sia stato colpito accidentalmente intervenendo in una discussione tra altri ragazzi.
Il sedicenne, in un primo momento, è stato trasportato all’ospedale di Frosinone, ma le ferite – da quanto si apprende – sarebbero state più gravi del previsto e per questo è stato deciso il trasporto in eliambulanza al policlinico Agostino Gemelli di Roma.