Il cantante Liam Payne, ex membro del gruppo britannico One Direction, è morto a causa dei traumi riportati per la caduta dal terzo piano dell’hotel Casa Sur di Buenos Aires dove era ospitato. Lo hanno stabilito i medici che hanno effettuato l’autopsia sul corpo dell’artista. Secondo la tv argentina TN, gli esperti forensi Santiago Maffia Bizzozero e Víctor Roberto Cohen hanno accertato in via preliminare che l’artista ha subito traumi multipli che hanno causato gravi emorragie interne ed esterne.
Poco prima della tragedia, il personale dell’hotel aveva contattato la polizia, preoccupato per il comportamento dell’ospite, che stava distruggendo la sua stanza sotto l’effetto di alcol e droghe. Si temeva che potesse farsi del male, considerato che la sua stanza aveva un balcone.
Leggi anche: Stanza distrutta e polvere bianca: come è morto Liam Payne degli One Direction
Cosa è emerso dall’autopsia
Cinque testimoni sono stati interrogati per ricostruire le ultime ore della vita del cantante. Inoltre, all’interno della stanza dell’hotel, gli agenti hanno trovato tracce di sostanze stupefacenti e alcol, suggerendo che Payne avrebbe potuto essere sotto l’effetto di droghe al momento della tragedia. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, la stanza di Liam Payne era in completo disordine, con numerosi oggetti distrutti, inclusi un televisore in frantumi e candele spezzate nella vasca da bagno. Gli agenti hanno anche trovato fogli di alluminio usati, un accendino e polvere bianca sparsa in vari punti, alimentando i sospetti sull’uso di sostanze stupefacenti prima della sua morte.
Así encontraron la habitación que ocupaba Liam Payne en el hotel de Buenos Aires pic.twitter.com/5W0NgTsQax
— Mar ✨️ (@maicenitachan) October 16, 2024
The Guardian fa sapere che, dall’autopsia, è emerso che “le ferite alla testa della popstar sono state decisive per il decesso”. Il responsabile del Sistema di Assistenza medica di Emergenza aveva già anticipato che le lesioni riportate dall’artista erano subito apparse gravi: l’equipe giunta sul posto dopo la chiamata, aveva segnalato “una frattura della base del cranio”.
Il ricordo della famiglia
A poche ore dalla tragica notizia della morte di Liam Payne la famiglia rompe il silenzio: “Siamo assolutamente devastati”. Questo il commento della famiglia del cantante che è cresciuto a Wolverhampton insieme alla madre Karen, il padre Geoff e le sorelle maggiori Nicola e Ruth. È in quella casa che la famiglia si è riunita e ha rotto il silenzio riguardo alla tragedia che li ha colpiti. A MailOnline la famiglia ha dichiarato: “Siamo completamente devastati dalla notizia”. Poco dopo un portavoce della famiglia ha aggiunto: “Abbiamo il cuore spezzato. Liam vivrà per sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo per la sua anima gentile, divertente e coraggiosa. Ci stiamo sostenendo una vicenda nel miglior modo possibile come famiglia e chiediamo privacy e spazio in questo momento terribile”. LaPresse Il ricordo delle star Nelle scorse ore molte star hanno deciso di ricordare Payne. Da Charlie Puth che ha portato una foto insieme a lui, a Ty Dolla Sign che ha scritto: “Abbiamo parlato al telefono due giorni fa amico, mi mancherai”.
Il cantante è stato ricordato anche su X da Paris Hilton che si è detta sconvolta. Simon Cowell, il giudice che lanciò gli One Direction a XFactor UK, ha scelto di interrompere le riprese di Britain’s Got Talent per ricordare il cantante. Al momento non ci sono stati commenti dei membri degli One Direction ma la madre di Harry Styles ha postato una foto con un cuore spezzato scrivendo: “Era solo un ragazzo”. Anche la sorella di Zayn Malik, Waliyha che ha pubblicato una vecchia foto: “Non posso crederci, onestamente non ho parole per questo triste momento… Non riesco proprio a crederci”. Oltre alle star, anche molti fan si sono riuniti fuori dall’albergo d Buenos Aires lasciando foto e messaggi e accendendo candele.