Vai al contenuto

Denunciato per maltrattamenti, fugge in Germania: fa ritorno per “bruciare” madre e sorella

Pubblicato: 17/10/2024 21:49

Un uomo di 50 anni è stato arrestato all’aeroporto di Catania dai carabinieri dopo essere tornato dalla Germania, dove si era rifugiato per sfuggire a una misura cautelare per maltrattamenti. I familiari avevano denunciato le gravi minacce ricevute da lui, che aveva promesso di “bruciare” la madre e la sorella, le due donne che lo avevano denunciato. Prima di lasciare il paese, l’uomo aveva minacciato la famiglia dicendo: “Torno in paese e vi vengo a bruciare tutti”.
Leggi anche: Reggio Calabria, frontale auto-moto sulla provinciale: morto un 18enne

Tutto sul 50enne fermato dai carabinieri

Originario di San Michele di Ganzaria, il 50enne era fuggito in Germania lo scorso settembre, ma ha deciso di tornare in Sicilia, dove è stato immediatamente fermato dai carabinieri della Compagnia Fontanarossa all’aeroporto “Bellini” di Catania, appena sbarcato.

La vicenda risale a qualche mese fa, quando l’uomo era rientrato in Sicilia accompagnato da una donna e i suoi sette figli, pretendendo che la madre li ospitasse tutti nella sua casa. L’anziana madre aveva inizialmente cercato di accogliere il figlio, ma la situazione era rapidamente degenerata a causa delle continue richieste di denaro da parte dell’uomo e dei frequenti litigi con la sua compagna. Il clima in casa era diventato insostenibile, portando la donna a chiedere aiuto alla figlia 44enne.

La figlia aveva cercato di risolvere la situazione affrontando il fratello e chiedendogli di lasciare l’abitazione. Di fronte a queste richieste, l’uomo aveva reagito con violenza, cacciando la madre da casa e aggredendo la sorella presso una villetta comunale. Le due donne, temendo per la loro incolumità, avevano deciso di denunciare l’accaduto alle autorità.

Dopo aver ricevuto la denuncia, l’uomo si era affrettato a lasciare il paese, tornando in Germania, ma aveva continuato a minacciare di vendicarsi al suo ritorno. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il 50enne è stato bloccato e arrestato appena messo piede in Italia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure