
Mancano meno di tre settimane alla data fatidica di martedì 5 novembre, quando si apriranno le urne delle elezioni presidenziali americane. La battaglia per conquistare la Casa Bianca, come è noto, si combatte tra la attuale vice presidente democratica, Kamala Harris, e l’ex presidente repubblicano Donald Trump. I sondaggi delle scorse settimane sono stati altalenanti, qualcuno dà infatti per favorita la Harris, altri Trump. Ma l’ultimo sondaggio pubblicato da Fox News sembra pendere decisamente dalla parte del tycoon.
Leggi anche: Comizio Trump, arrestato uomo con armi in macchina
Leggi anche: Kamala Harris, la battuta sull’ex presidente Jimmy Carter scatena la polemica: “Disgustosa e irrispettosa”
I risultati dell’ultimo sondaggio Fox
Secondo il sondaggio Fox, dunque, Donald Trump sarebbe in vantaggio di due punti rispetto a Kamala Harris: 50% delle preferenze degli americani per il repubblicano, contro il 48% di voti che andrebbero alla candidata democratica.

Forte di questi numeri, lo staff di Donald Trump si sta preparando per un possibile ritorno alla Casa Bianca e starebbe già stilando una lista di tutte le persone che sarà vietato contattare e assumere dopo l’eventuale ritorno alla Casa Bianca dopo il quadriennio 2016-2020. Fra queste persone, come riporta ‘Politico’, ci sono ad esempio tutti quelli legati alla piattaforma di destra Project 25.
“La mia presidenza non sarà una continuazione di Joe Biden. Io rappresento una nuova generazione di leadership. – dichiara intanto Kamala Harris in un’intervista rilasciata proprio a Fox – Penso che gli americani siano preoccupati da Trump perché è considerato non adatto e pericoloso”.