Vai al contenuto

Catania, uomo trascinato via dall’acqua: salvato da un passante

Pubblicato: 19/10/2024 12:52

Un forte nubifragio ha investito Catania dopo che una linea di temporali ha attraversato la Sicilia da ovest a est. Oggi, sabato 19 ottobre, l’isola è sotto allerta arancione. Le violente condizioni atmosferiche sono state accompagnate da raffiche di vento, causando una rapida trasformazione delle strade in veri e propri fiumi, con il livello dell’acqua che ha raggiunto decine di centimetri.
Leggi anche: Cruciani da Del Debbio, duro attacco alla Dem Malpezzi sui migranti: “Vostra politica? Accogliere chiunque”

In alcuni filmati, tra cui uno condiviso dalla testata LaSiciliaweb, si può osservare il salvataggio di una persona trascinata dalla corrente del torrente di acqua piovana formatosi sulla carreggiata. Una persona, dal marciapiede, ha attraversato la strada per aiutare il passante in difficoltà, riuscendo a tenerlo a galla.
Leggi anche: “È lei”. Scomparsa da giorni, il drammatico ritrovamento: dramma in Italia

Quattro voli dall’aeroporto di Catania Fontanarossa sono stati deviati verso l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha ordinato la sospensione delle lezioni scolastiche in tutto il territorio cittadino e la chiusura di parchi e giardini.

La situazione a Catania si presenta critica: dai balconi di alcune abitazioni, i residenti hanno ripreso momenti in cui l’acqua piovana trasportava via le fioriere in piazza. Un video mostra piazza Duomo completamente allagata, con danni anche alla pescheria cittadina.

Legambiente Catania ha segnalato, tramite un video, la situazione in via Pardo, dove un tombino risulta cementato da un anno. Secondo l’associazione, nonostante numerose richieste, il tombino non è stato liberato dal cemento. “Dopo ripetute segnalazioni riguardo a un’area così critica, non ci aspettavamo questa inattività da parte delle autorità competenti”, ha dichiarato Legambiente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2024 14:28

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure