Vai al contenuto

Cruciani da Del Debbio, duro attacco alla Dem Malpezzi sui migranti: “Vostra politica? Accogliere chiunque”

Pubblicato: 19/10/2024 11:33

Giuseppe Cruciani, come al solito, non le manda a dire. Il conduttore, ospite a 4 di Sera di Paolo Del Debbio, ha espresso una posizione forte sul caso migranti, dando vita a una discussione infuocata con l’esponente del Pd Simona Malpezzi. Cruciani ha criticato duramente la decisione del tribunale di Roma, che ha bloccato il trattenimento dei migranti nei nuovi centri in Albania. Una decisione che ha scatenato grandi polemiche e, da parte del conduttore de La Zanzara, una serie di commenti taglienti rivolti all’opposizione.

“La magistratura non deve fare politica sui migranti”

Secondo Cruciani, il vero problema risiede nell’intervento della magistratura nelle decisioni del governo. “La politica sui migranti non la può fare un governo democraticamente eletto?“, ha chiesto polemicamente, lamentandosi di come i giudici vogliano prendere il controllo su un tema così delicato. L’opinionista ha sottolineato che la sua critica sarebbe stata la stessa anche con un governo di centrosinistra: “Non fa alcuna differenza“, ha dichiarato, e ha lanciato un messaggio chiaro anche all’opposizione, che, a suo parere, esulta per un “successo” che non dovrebbe esserci.

<

>

Il consiglio a Giorgia Meloni: “Continui per questa strada”

Nel corso del dibattito, Cruciani ha dato un consiglio alla premier Giorgia Meloni, incoraggiandola a non piegarsi davanti alla magistratura: “Consiglio a Meloni di continuare dritto per questa strada, anche andando contro la decisione della magistratura”, ha affermato. L’opinionista ha difeso l’idea di trasferire migranti in Albania, definendo i nuovi centri di detenzione “modelli” e negando l’esistenza di lager: “In Albania non c’è alcun lager“, ha ribadito con fermezza.

Malpezzi difende i giudici: “Hanno solo applicato la legge”

La discussione è entrata nel vivo quando Simona Malpezzi ha cercato di difendere l’operato dei giudici, affermando che hanno semplicemente applicato la legge in linea con una sentenza della Corte di giustizia europea. Malpezzi ha respinto le accuse di Cruciani, sottolineando che la sinistra non diserta le periferie: “Io ci vivo in periferia”, ha affermato, suscitando le ironie del conduttore Paolo Del Debbio, che ha commentato: “È l’eccezione che conferma la regola”.

L’accusa di Cruciani: “La vostra politica è accogliere tutti”

Cruciani non ha risparmiato critiche ai partiti di opposizione, accusandoli di ipocrisia riguardo alla questione migratoria. “”Il Partito Democratico e più Europa spediscono parlamentari che vanno in Albania a controllare ma in realtà è tutto perfettamente regolare, vadano nelle periferie italiane o alla stazione centrale di Milano a osservare“. Secondo il conduttore, la loro politica della sinistra consiste semplicemente “nell’accogliere tutti“, senza un vero piano di gestione. “Se lo dite, siete meno ipocriti“, ha concluso Cruciani.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure