
Una violenta rissa tra due gruppi formati da ragazzi in giovane età, è esplosa il 2 ottobre intorno alle 22 a Robbio Lomellina, nel Pavese, nei pressi di un kebab. La disputa, scaturita da un presunto furto di cellulare, ha portato alla denuncia di sei persone da parte dei carabinieri. Gli indagati, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e di nazionalità marocchina, tunisina e italiana, sono stati segnalati alla Procura di Pavia.
Leggi anche: Anziana aggredita nella notte da un giovane borseggiatore: VIDEO terrificante
Leggi anche: Milano, mega rissa in centro: otto poliziotti feriti e sei persone arrestate
Secondo quanto emerso dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, la situazione è rapidamente degenerata quando uno dei partecipanti ha estratto un machete, colpendo un altro giovane alla mano. La vittima, trasportata all’Ospedale Civile, ha riportato lesioni a un tendine, con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le dinamiche della rissa e valutare eventuali responsabilità penali più gravi. Quello che preoccupa è il continuo aumento di risse, aggressioni e violenze messe in atto da bande di giovani e giovanissimi, che non sembrano avere alcuno scrupolo nemmeno nei confronti della vita altrui.