Un grave incidente si è verificato ieri sera a Palermo, quando una sigaretta elettronica è esplosa, provocando una grave ferita alla bocca di una ragazza di 20 anni. La giovane, in vacanza nella città siciliana, si trovava in piazza Olivella insieme al fidanzato al momento dell’esplosione.
L’allarme è stato lanciato dai titolari di un ristorante nelle vicinanze, che hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima d’urgenza in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’esplosione sarebbe riconducibile a un cortocircuito della batteria della sigaretta elettronica. Il caso solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza di questi dispositivi, sempre più diffusi tra i giovani.
Soccorsi tempestivi e indagini in corso
La ragazza è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Palermo, dove è sottoposta a cure per le gravi ferite riportate. Le autorità hanno avviato un’indagine per verificare eventuali difetti del dispositivo esploso e se questo fosse conforme agli standard di sicurezza previsti.
Si attende ora un quadro più completo dalle forze dell’ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e prove per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.