
Giorgia Meloni ha condiviso su X un post che ha suscitato ampio dibattito politico. La presidente del Consiglio ha rilanciato una parte della mail del sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, riportata dal quotidiano Il Tempo. Nella mail, Patarnello descrive Meloni come un “pericolo più forte di Berlusconi” e suggerisce che “dobbiamo porre rimedio”. L’episodio è collegato al recente stop del tribunale di Roma sul trattenimento dei migranti in Albania.
Leggi anche: Piazzapulita, il magistrato attacca Giorgia Meloni: “Ecco perché la considero pericolosa”
Fratelli d’Italia insorge
Le rivelazioni della mail hanno scatenato diverse reazioni nel mondo della politica. Particolarmente veementi sono state le dichiarazioni di Fratelli d’Italia. Il senatore Raffaele Speranzon, vicepresidente vicario del gruppo, ha definito “preoccupante” quanto emerso. “La mail conferma la presenza di una magistratura politicizzata”, ha dichiarato Speranzon, evidenziando la sorpresa per il fatto che la rettitudine e l’onestà della presidente Meloni siano considerate un problema anziché un merito.
Speranzon ha inoltre annunciato la presentazione di un’interrogazione al ministro Carlo Nordio, al fine di fare chiarezza sulla vicenda e tutelare la maggioranza dei magistrati che svolgono correttamente il loro lavoro.