
Un grave incidente si è verificato questa notte a Bari, provocando la morte di Francesco Damiani, ragazzo di 19 anni e il ferimento di altri quattro giovanissimi. Due di loro sono in gravi condizioni, ed uno è stato operato d’urgenza. L’incidente è avvenuto tra via Di Cagno Abbrescia e via Ballestrero, in una zona compresa tra la spiaggia di Torre Quetta e quella di Pane e pomodoro. Intorno all’1 di notte, i cinque giovani viaggiavano a bordo di una Mini Cooper, quando l’auto, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada e si è ribaltata più volte. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagini, ma si ipotizza che l’auto possa aver perso il controllo a causa dell’alta velocità o di una manovra improvvisa.
Leggi anche: Eboli, incidente mortale: 42enne deceduto e cinque feriti
L’intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente, lavorando per ore per liberare i cinque ragazzi rimasti intrappolati tra le lamiere del veicolo. Per estrarli, è stato necessario utilizzare strumenti come cesoie idrauliche e divaricatori, operando sotto la luce dei fari. L’intervento è stato complesso, poiché alcuni dei giovani erano rimasti gravemente incastrati all’interno dell’abitacolo.
Le vittime dell’incidente sono tutti ragazzi giovanissimi, di 18 anni, tranne un 19enne. Tutti sono stati trasportati in codice rosso nei principali ospedali della città: Policlinico, Di Venere e San Paolo. Purtroppo, uno dei giovani, un ragazzo di 18 anni, è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale Di Venere. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente, cercando di chiarire se si sia trattato di un errore umano, di un problema tecnico o di altre circostanze.