La notizia, se si rivelasse davvero concreta, avrebbe quasi dell’incredibile. Francesco Totti, indimenticato Capitano della Roma, potrebbe essere pronto a sorprendere il mondo del calcio con un ritorno clamoroso. A 48 anni, l’ex capitano giallorosso ha ammesso di aver ricevuto proposte da alcune squadre di Serie A per tornare a giocare.
La rivelazione è arrivata durante una conferenza stampa al Betsson Sport Club Day, quando Totti ha raccontato di essere tentato dalle offerte, e che l’idea di scendere di nuovo in campo, sia pure estrema, è stuzzicante. “Mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia”, ha detto Totti, parlando con un tono che ha confermato la tentazione di indossare di nuovo gli scarpini bullonati.
La sua ultima partita risale al 2017, quando ha chiuso la carriera con la Roma, la squadra che ha sempre rappresentato in Italia e nel mondo. Da allora, l’ex capitano giallorosso ha scelto di allontanarsi dal calcio, ma le recenti proposte sembrano averlo fatto riflettere. “Se dovessi tornare, dovrei allenarmi bene bene“, ha aggiunto, lasciando intendere che, anche se l’idea sembra difficile da realizzare, non è neppure del tutto esclusa.
Una folle tentazione
Totti ha menzionato il fatto che anche altri calciatori hanno ripreso a giocare dopo molti anni dal ritiro. Nonostante non abbia fornito dettagli specifici sui contatti ricevuti né sui nomi delle squadre interessate, l’idea di vedere nuovamente Totti su un campo di calcio incuriosisce i tifosi e gli appassionati.
Un ritorno dell’ex capitano giallorosso in Serie A sarebbe davvero un evento straordinario, ma anche rischioso. In mlti si chiedono come potrebbe un atleta di 48 anni, sia pure in perfetta forma fisica, reggere i ritmi estenuanti del calcio moderno. In ogni caso, la voglia di giocare è forte e l’ex capitano non sembra escludere la possibilità di un’ultima, incredibile avventura.