
Questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.35) verrà trasmesso un nuovo clamoroso fuorionda che coinvolge Bianca Berlinguer, conduttrice del programma È sempre Cartabianca su Rete 4. Durante la registrazione di una puntata domenicale, la Berlinguer si è lasciata andare a uno sfogo con i suoi collaboratori, visibilmente alterata per la trasmissione di un servizio errato.
Nel fuorionda, la conduttrice ha espresso la sua frustrazione, dicendo: «Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così… hanno sbagliato pezzo! Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una». La critica al team tecnico si è poi trasformata in una confessione più personale sul suo passaggio dalla Rai a Mediaset.
Le critiche alla Rai: “Avrebbero boicottato gli ospiti”
Berlinguer ha sottolineato la sua soddisfazione per la decisione di lasciare la Rai, affermando: «Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi…». La conduttrice ha poi criticato le regole della Rai, definendole “assurde”, riferendosi a controlli rigidi su servizi e testi che sarebbero imposti ai programmi televisivi: «Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi. Che poi se fai un talk, che te voi controlla’. Avrebbero boicottato gli ospiti, figurati…».
‼️CLAMOROSO FUORIONDA DI #BiancaBerlinguer‼️
— Striscia la notizia (@Striscia) October 22, 2024
«Se fossi ancora lì (in Rai), oggi non sarei più in onda». Il fuorionda che “sposta” gli equilibri tra #Rai e Mediaset. Oggi a Striscia
Al link leggi l’articolo: https://t.co/naplK1IWny#Striscialanotizia #EsempreCartabianca pic.twitter.com/fKn5pBWdXs
Questo fuorionda, che sarà reso pubblico questa sera, getta luce sulle tensioni vissute dalla Berlinguer durante la sua carriera e il suo passaggio a Mediaset, accendendo il dibattito sugli equilibri e le dinamiche interne tra le due emittenti principali del panorama televisivo italiano.