
Una bambina di 8 anni è deceduta nella notte nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico di Messina, dopo aver combattuto contro un’infezione batterica. La piccola, alunna della scuola primaria Mazzini-Gallo, ha iniziato a sentirsi male giovedì scorso, presentando febbre persistente. Nonostante un primo intervento del pediatra a domicilio, la sua situazione è peggiorata, spingendo i genitori a portarla d’urgenza al Pronto Soccorso nella notte tra sabato e domenica.
All’arrivo in ospedale, oltre alla febbre, la bambina era gravemente disidratata. Gli esami effettuati in Pronto Soccorso hanno evidenziato la presenza di un’infezione batterica particolarmente aggressiva. Trasferita subito in Terapia Intensiva, purtroppo la piccola non ha risposto alle cure ed è deceduta intorno alle 4 di questa mattina.
Le indagini sono ancora in corso per determinare con precisione il batterio responsabile dell’infezione. Al momento, si ipotizza che il decesso sia stato causato da uno shock settico, una grave complicanza dovuta all’infezione. La comunità scolastica e l’intera città sono sconvolte dalla tragica perdita.