Vai al contenuto

“Tirare dritto!” Cruciani contro la magistratura: cosa ha detto da Del Debbio

Pubblicato: 22/10/2024 09:44
Cruciani

La decisione della giudice di bollare come illegittimo il trasferimento dei migranti dall’Italia all’Albania ha provocato uno scossone politico, mediatico e giudiziario. La rabbia di Giorgia Meloni e del governo è esplosa poco dopo. Contestualmente, la sinistra invece ha accolto con favore la sentenza del tribunale. Di questo ha dunque parlato anche Giuseppe Cruciani durante l’ultima puntata di “4 di sera“, il programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete4. Il conduttore de “La Zanzara” si è scagliato contro l’altra ospite in studio, a rappresentanza del centrosinistra, Simona Malpezzi. “La decisione di oggi dei giudici è una vergogna assoluta – tuona Cruciani -. Significa fondamentalmente che in Italia la politica sui migranti non la può fare un governo regolarmente eletto”.
Leggi anche: Riscaldi casa con il condizionatore? Ok, ma ecco l’errore che non devi fare

Poi Cruciani rincara la dose: “E io direi la stessa identica cosa se ci fosse un governo di centrosinistra. È una cosa che dovrebbe invece interessare l’opposizione che sta gridando al successo”. A quel punto il giornalista dà un “consiglio” alla premier: “Meloni deve tirare dritto per questa strada anche andando contro la decisione della magistratura. Si tratta di una politica di portare un certo numero di migranti fuori dall’Italia in un centro di detenzione che mi pare un centro modello dal punto di vista estetico. Vedo delle stanze favolose, dei letti messi bene. Sicuramente in condizioni migliori di come sono messi i Centri di accoglienza in Italia. E dunque la sinistra dovrebbe essere contenta dato che ha a cuore la sorte dei migranti”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure