Un violento temporale ha colpito l’isola di Ischia nella giornata di oggi, martedì 22 ottobre, causando gravi allagamenti e disagi. In poco tempo, la pioggia torrenziale ha trasformato le strade in fiumi, creando difficoltà per la popolazione e la circolazione. La pioggia è iniziata intorno alle 18 e, secondo i dati della Protezione Civile, sono caduti oltre 32 millimetri d’acqua in un’ora, concentrati principalmente nella zona di Ischia Porto.
Guarda il video
Ischia, Italy tonight…🌊
— Volcaholic 🌋 (@volcaholic1) October 22, 2024
Ischia is a volcanic island in the Tyrrhenian Sea. It lies at the northern end of the Gulf of Naples.pic.twitter.com/kEBzF29nUC
Le strade di Ischia Porto, in particolare nell’area dei Pilastri, sono state invase dall’acqua che scendeva da Barano, trascinando via alcuni scooter e causando disagi significativi. Anche altre aree dell’isola, come Ischia Ponte e via delle Ginestre, sono state colpite, così come alcune zone del comune di Barano d’Ischia. Tuttavia, nelle altre parti dell’isola non sono state segnalate particolari criticità al momento.
Curiosamente, per la giornata di oggi la Protezione Civile non aveva emesso alcuna allerta meteo per la Campania, rendendo la violenta ondata di maltempo ancora più sorprendente.