
Un terribile episodio di violenza contro una donna 54enne si è consumato in Sicilia. Due giovani, un 19enne e un 21enne, sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, lesioni personali e rapina. Il gravissimo episodio è avvenuto in un paesino della provincia di Siracusa. Le indagini sono scattate grazie al coraggio della vittima, una donna di 54 anni, che ha denunciato l’accaduto alle autorità.
Leggi anche: La denuncia di un ballerino minorenne: “Violentato nella scuola di danza”
La dinamica dei fatti
Secondo le ricostruzioni, la donna ha invitato i due giovani a casa sua con l’intenzione di condividere qualche birra, visto che l’abitazione era temporaneamente priva di corrente elettrica. Ma la situazione è rapidamente degenerata. Al rifiuto della 54enne di consumare un rapporto sessuale, il 21enne l’ha colpita violentemente al volto con pugni e schiaffi, procurandole lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Un video inquietante
Il 19enne, che ha partecipato alle violenze, ha ripreso l’aggressione con il proprio cellulare, una decisione che rende la situazione ancora più inquietante. Prima di fuggire, i due giovani hanno anche rubato 100 euro dalla borsa della vittima, aggravando ulteriormente la loro posizione.
Le indagini e gli arresti
Le indagini condotte dai carabinieri si sono avvalse anche dell’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, che hanno confermato la presenza dei due conoscenti della vittima davanti alla sua abitazione. Dopo la convalida dei fermi, il 21enne è stato condotto nel carcere ‘Cavadonna’ di Siracusa, mentre il complice è stato sottoposto agli arresti domiciliari.