
Una tragica lite è sfociata in omicidio nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre a Nova Milanese, in provincia di Monza. Una donna di 63 anni è stata uccisa a coltellate dal cognato Giuseppe Caputo, un uomo di 62 anni, durante una discussione per un parcheggio. La vittima è intervenuta per difendere la figlia 28enne, minacciata dall’uomo, ma è stata colpita a morte.
La lite è scoppiata nel parcheggio di una palazzina abitata da tre famiglie legate da vincoli familiari. Secondo le prime ricostruzioni, la figlia della vittima stava discutendo con lo zio riguardo a un parcheggio quando l’uomo avrebbe estratto un coltello e l’avrebbe minacciata. La madre della giovane è quindi intervenuta, ma il 62enne si è scagliato contro di lei, colpendola ripetutamente con l’arma.
Subito dopo l’aggressione, alcuni parenti hanno lanciato l’allarme e i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto. Nonostante i tentativi di salvarla, la donna è deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale.
I carabinieri della Compagnia di Desio sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l’aggressore, che è stato portato in caserma. L’uomo, di nazionalità italiana come la vittima, è ora accusato di omicidio.