
Nelle scorse ore a Marzolara, nel Parmense, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’auto con a bordo una madre e sua figlia. Il veicolo è uscito di strada lungo via Battilocchi, andando a colpire una cabina di distribuzione del gas, il che ha generato un incendio di grandi proporzioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Calestano e Borgotaro, insieme ai vigili del fuoco di Parma e agli specialisti della compagnia del gas, pronti a gestire l’emergenza.
Il personale del 118 ha rapidamente trasportato le due donne, di 47 e 23 anni, all’ospedale Maggiore di Parma per ricevere le necessarie cure, poiché entrambe hanno riportato ustioni di media entità. Al volante c’era la figlia. L’allerta è stata data da alcuni passanti che hanno notato l’accaduto. Le autorità stanno attualmente indagando per determinare le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada, avvenuto nel centro della frazione poco prima delle 10. Si segnala che la Panda coinvolta era alimentata a metano, il che potrebbe aver aumentato il rischio di conseguenze gravi.
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme, mentre la Sp15 a Marzolara è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni. È stata necessaria anche la chiusura della fornitura di gas nel paese.