Vai al contenuto

Manovra, Mattarella firma il testo ma il centrodestra è gia diviso. Forza Italia: “Non siamo felicissimi”

Pubblicato: 23/10/2024 11:01

Dopo la firma da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Manovra è arrivata a Montecitorio dove è iniziato, in ritardo rispetto alla tabella di marcia del governo, il lungo iter parlamentare che porterà all’approvazione del testo da 144 articoli anche in Senato prima di Natale. L’obiettivo della maggioranza è non arrivare a discutere la legge di bilancio troppo a ridosso della fine dell’anno. Anche perché le prime polemiche all’interno del centrodestra sono già esplose.
Leggi anche: Avellino, notte di violenza in carcere: detenuto mutilato e agenti sequestrati

In particolare, è già partito l’assalto di Lega e Forza Italia ad alcune parti del testo. Una situazione che rischia di creare non poco scompiglio, con Giorgia Meloni che si sente sotto attacco da parte dei suoi stessi alleati. FI, in particolare, si è schierata contro il tetto agli stipendi dei manager: “Non siamo felicissimi, lo dico con chiarezza” ha detto senza giri di parole il senatore azzurro Dario Damiani.

Tra i principali provvedimenti in Manovra, il contributo chiesto alle banche, il bonus bebè, il quoziente familiare e l’allargamento della platea di lavoratori ai quali verrà tagliato il cuneo fiscale, un l’aumento di 7 euro delle pensioni e – fra l’altro – l’accorpamento delle aliquote Irpef.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure