
Durante l’inaugurazione della nuova libreria Mondadori nella Galleria Sordi di Roma, Marina Berlusconi ha rilasciato dichiarazioni forti, attaccando una parte della magistratura italiana. “Certi giudici non sono nemici di mio padre o della Meloni, ma sono nemici del Paese”, ha affermato l’imprenditrice, lasciando intendere un clima di ostilità da parte di alcuni settori giudiziari verso il governo e la famiglia Berlusconi.
Alla domanda su un suo possibile ingresso in politica, Marina Berlusconi ha chiarito che non è un’opzione che intende prendere in considerazione. “Mi hanno fatto questa domanda un sacco di volte: mio padre me lo ha sempre sconsigliato. Io faccio l’imprenditrice, mi piace quello che faccio e questo vorrò continuare a fare nel futuro”, ha ribadito, escludendo così qualsiasi ipotesi di un suo futuro in politica.
Berlusconi su Meloni: “Giudizio assolutamente positivo”
Marina Berlusconi ha anche espresso un giudizio positivo sul governo guidato da Giorgia Meloni, elogiando la stabilità e la gestione economica dell’esecutivo. “Il mio giudizio sul governo è assolutamente positivo sia come cittadina che come imprenditrice. La stabilità porta un grande vantaggio competitivo e il governo Meloni è uno dei più stabili in Europa. Ho apprezzato la responsabilità mostrata nella messa in sicurezza graduale dei conti pubblici e una politica estera seria e autorevole ispirata ai valori dell’europeismo”, ha dichiarato.
Le parole di Marina Berlusconi riflettono il suo sostegno al governo attuale e il suo continuo distacco dal mondo politico, in linea con il consiglio paterno di restare concentrata sulla carriera imprenditoriale.