Vai al contenuto

Maternità surrogata, il dipartimento di Stato Usa contro l’Italia: “Così si discriminano le famiglie”

Pubblicato: 23/10/2024 07:51

Con il via libera del Senato, la «gestazione per altri» è diventata di fatto un reato universale nel nostro Paese: le coppie italiane che faranno ricorso alla pratica nei Paesi in cui è consentita, potranno dunque essere ugualmente punite. Un disegno di legge nato dalla proposta della capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia della Camera, Carolina Varchi, e che ha spinto le opposizioni a insorgere contro la maggioranza: il testo è stato definito «inutile», «incostituzionale», «da Medioevo» e «contro i bambini e le famiglie arcobaleno». La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella ha invece replicato: «Con il voto del Parlamento italiano i diritti non sono stati negati, ma al contrario sono stati riaffermati e resi finalmente effettivi». Le reazioni non hanno tardato ad arrivare anche da fuori i nostri confini.
Leggi anche: “Italia razzista”, l’accusa dell’Europa. Meloni s’infuria, stupore di Mattarella

«Gli Stati Uniti sono preoccupati» per la legge italiana che ha reso la maternità surrogata un reato universale. Molto preoccupati, anche per l’impatto diretto che minaccia di avere sui loro cittadini. Lo ha detto a Repubblica il dipartimento di Stato americano, sottolineando i rischi che si verranno a creare dopo l’ok arrivato dal Senato al disegno di legge.

Secondo il dipartimento di Stato Usa, infatti, l’orientamento italiano rischia di portare a vere e proprie discriminazioni legali su una parte della popolazione. Inoltre, si solleva il quesito di quale sarà il destino dei bambini nati grazie alla maternità surrogata. Nel frattempo, invece, complimenti all’Italia sono arrivati dalla Turchia di Erdogan.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure