Questa mattina, a Galatina, in provincia di Lecce, si è verificato un tragico incidente sul lavoro in cui ha perso la vita Maurizio Misciali, 47 anni, residente nella frazione di Collemeto. L’uomo è rimasto schiacciato da un camion in manovra, appena arrivato sul cantiere dove stava per essere montata un’impalcatura destinata ai lavori di ristrutturazione della facciata di un edificio in via Modena.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio era impegnato nelle fasi preliminari dei lavori quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto dal mezzo pesante. I soccorritori del 118, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di Galatina e gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) per avviare le indagini e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.
L’intera comunità locale è sconvolta dalla tragedia, mentre si attendono ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle misure di sicurezza adottate sul luogo di lavoro.