Vai al contenuto

Ankara, forte esplosione in sede aerospaziale: “5 morti e 22 feriti” – La diretta

Pubblicato: 23/10/2024 16:18
Turchia esplosione Ankara Tusas

In Turchia si è verificato un nuovo attacco terroristico, stavolta contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. Secondo quanto riporta CNN Turk, al momento il bilancio della tragedia è di almeno due persone morte. Il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, aveva affermato poco prima che “l’attacco terroristico” aveva provocato feriti. A quanto pare, al momento, ci sarebbero ostaggi nella sede.
Leggi anche: Iran, esplosione in una raffineria: 1 morto e 4 feriti. Attacco di Israele o incidente

20:30 – Sale il numero di morti e feriti

Attualmente il bilancio di morti e feriti è salito a 5 vittime e 22persone ferite

Guarda il video:

17:41 – Sale il bilancio di morti e feriti

Per ora si parla di 3 morti e 14 feriti.

17:21 – Pare ci siano ostaggi nella sede dell’industria

Inoltre, la rete televisiva Habertürk riferisce di “ostaggi”, senza fornire però ulteriori dettagli, ma sottolineando che l’attacco al quartier generale dell’industria aerospaziale vicino ad Ankara “è ancora in corso”. Anche la televisione privata Ntv parla di colpi di arma da fuoco dopo l’esplosione avvenuta intorno alle 16.00, ora locale turca. Al momento non è arrivata alcuna rivendicazione del blitz.

Guarda il video:

attacco terroristico esplosione Ankara

16:45 – Si parla di attacco suicida

Altri media sostengono che si sia verificato un attacco suicida. Sul posto sono stati inviati servizi di emergenza, ha riferito Anadolu. Le immagini diffuse da Ntv mostrano una colonna di fumo davanti all’ingresso dell’impianto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2024 23:44

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure