Vai al contenuto

Forlì, auto si schianta in un fosso e poi contro un autobus

Pubblicato: 24/10/2024 20:33

Un grave incidente avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 16:30, ha bloccato il traffico tra Forlì e Forlimpopoli, in particolare sulla via Emilia, coinvolgendo un’automobile e un autobus della linea 92 Forlì-Cesena. L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, specialmente nelle ore di punta.
Leggi anche: Treno deraglia in Norvegia: “Un morto e diversi feriti”

Molti conducenti, nel tentativo di evitare il blocco, hanno deviato su via Mattei, ma ciò ha portato alla formazione di una coda di veicoli in un’ampia area compresa tra le tangenziali di Forlì e Forlimpopoli, via Emilia e via Enrico Mattei.

La ricostruzione

Il sinistro è avvenuto nel tratto compreso tra la rotonda di via Luciano Lama e il multisala Cineflash. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’automobile, che viaggiava in direzione Forlimpopoli, abbia perso il controllo, finendo inizialmente nel fosso a lato della strada. Dopo aver urtato la spalla di un ponticello che conduce a una proprietà privata, il veicolo è rimbalzato sulla carreggiata, scontrandosi frontalmente con l’autobus che procedeva in senso opposto.

Le cause precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Forlimpopoli, intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi necessari. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per quasi un’ora per estrarre il conducente dell’auto, un uomo di 55 anni, dall’abitacolo, che si era gravemente deformato e ribaltato a seguito dell’impatto. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale dal personale del 118. Fortunatamente, nonostante le condizioni del veicolo, l’uomo non sembra essere in pericolo di vita. Per quanto riguarda i passeggeri dell’autobus, non si segnalano feriti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it