
“Mia figlia è uscita dall’asilo senza che nessuno se ne accorgesse, è stata trovata in strada dalla nonna di un altro bambino e anziché saperlo dalle maestre l’ho scoperto solo grazie a un messaggino inviato su WhatsApp, nella chat dei genitori”. Questa la denuncia della madre di una bimba che frequenta la scuola dell’infanzia di via Quarto a Latina, dove a inizio ottobre la piccola era riuscita ad allontanarsi dall’asilo senza che nessuno tra il personale in servizio, sia educatrici che collaboratori scolastici, si accorgesse dei suoi movimenti. La ragazzina aveva vagato per ore.
Leggi anche: Allarme dengue, gli esperti avvisano: “Aumentano focolai, possibile epidemia”
I genitori dell’alunna nei giorni scorsi si sono affidati a un avvocato e hanno depositato una denuncia chiamando in causa le responsabilità delle educatrici presenti al momento del fatto e queste azioni hanno attivato anche l’ufficio scolastico che si muoverà probabilmente per avviare un procedimento disciplinare che dovrebbe portare all’allontanamento definitivo della docente dalla sezione dove è avvenuto il caso.
Una storia che ha fatto discutere e che ha spinto alcuni genitori a prendere provvedimenti: stando a quanto riportato da Repubblica, infatti, alcuni genitori avrebbero deciso di non mandare più i figli nella scuola dopo l’episodio.