
C’è un video che sta girando vorticosamente sui social. La protagonista è Kamala Harris. La vice presidente in carica e candidata Democratica alla Casa Bianca contro il Repubblicano Donald Trump, è divenuta suo mal grado protagonista di una furiosa polemica. A scatenarla è stata una sua battuta quantomeno avventata, pronunciata durante un comizio, ma considerata di dubbio gusto perché sbeffeggia l’ex presidente Jimmy Carter, malato terminale e ormai prossimo alla fine. Ecco cosa ha detto Kamala.
Leggi anche: Elezioni Usa: Trump avanti nei sondaggi in tutti gli Stati chiave
Il video in questione è molto breve, ma di una potenza deflagrante. Mentre tiene un comizio in vita delle elezioni presidenziali in programma martedì 5 novembre, Kamala Harris si lascia sfuggire questa battuta: “Quindi guarda, se Jimmy Carter può votare in anticipo, puoi farlo anche tu”. Il riferimento è al fatto che l’ex presidente (1976-1980) sia ormai semi paralizzato, ma sia comunque in grado di votare. Per i Democratici ovviamente.
Il video di Kamala Harris che scatena la polemica
A queste parole fuori luogo, Kamala Harris fa seguire anche una fragorosa risata. Atteggiamento irrispettoso nei confronti di una persona gravemente malata che scatena la inevitabile reazione della rete. Sono migliaia i commenti degli hater contro la candidata Democratica.
“Quindi guarda, se Jimmy Carter può votare in anticipo, puoi farlo anche tu” dice Kamala Harris.
— Marco Rizzo (@MarcoRizzoDSP) October 23, 2024
Questa sarebbe il futuro presidente degli Stati Uniti?
Disgustosa, irrispettosa e indifferente rispetto ad una malattia terminale in età avanzata. pic.twitter.com/ZzRzXVE7y2
A condividere il video in Italia ci pensa Marco Rizzo. Il leader di Democrazia sovrana e popolare condivide su X il video della Harris e commenta: “Questa sarebbe il futuro presidente degli Stati Uniti? Disgustosa, irrispettosa e indifferente rispetto ad una malattia terminale in età avanzata”.