
Una storia incredibile e commovente che ha per protagonista un gatto arriva dalla Sicilia. Il felino si è messo a miagolare in piena notte svegliando la famiglia a cui apparteneva durante un incendio nel loro appartamento di via Piave, a Solarino, nel Siracusano.
Leggi anche: Incendio boschivo a East Oakland: evacuazione immediata per centinaia di residenti
Leggi anche: Furioso incendio distrugge un casolare nel Bolognese
Come ha fatto il gatto a salvare la famiglia dall’incendio
I genitori e le loro figlie di 8 e 17 anni sono così riusciti a mettersi in salvo prima che il fuoco avvolgesse l’abitazione. L’incendio ha causato il crollo del soffitto e gravissimi danni all’immobile. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa.
Leggi anche: Livorno, scopre che la moglie è nata uomo e chiede di annullare il matrimonio: no del tribunale

È stata anche aperta una inchiesta allo scopo di chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio. I proprietari dell’appartamento sono stati ascoltati dagli inquirenti. Uno di loro ha riferito di essersi svegliati dopo aver sentito miagolare il loro gatto che, purtroppo, non è riuscito a salvarsi. La famiglia è stata trasportata per controlli al Pronto soccorso, la bimba più piccola in ospedale a Catania. Ma le loro condizioni sono buone.