
È davvero sorprendente quanto successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 ottobre, nel cuore di Milano, presso la stazione Centrale. Intorno alle 18:30, un uomo si è arrampicato sulla facciata esterna dell’edificio, sfruttando delle impalcature. I passanti e i viaggiatori sono rimasti sbalorditi di fronte a questa scena, con il cittadino romeno che ha mantenuto la sua posizione in cima per diverse ore.
Leggi anche: Huston, picchia le figlie neonate e le lascia morte sul divano: 22enne rischia pena capitale
In serata, i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autoscala per soccorrerlo e l’uomo ha accettato di scendere. Nel frattempo, i cancelli principali della stazione sono stati chiusi come misura di sicurezza, mentre le forze dell’ordine cercavano di persuaderlo a tornare a terra. Gli ingressi laterali, invece, sono rimasti aperti.
L’uomo ha raggiunto un’altezza di circa 20 metri, utilizzando delle impalcature predisposte per lavori di ristrutturazione. Le motivazioni che lo hanno portato a compiere questo atto non sono ancora del tutto chiare; secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, sembra che l’uomo fosse stato derubato del cellulare in piazza Duca d’Aosta e avesse deciso di salire sulla stazione come forma di protesta.