Tragedia a Piacenza, dove una ragazza di 14 anni è morta dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo di sette piani situato via IV Novembre, all’incrocio con via Fulgosio. Il dramma si è consumato intorno alle 8.30 della mattina di venerdì 25 ottobre. I carabinieri stanno ora indagando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Leggi anche: Sport italiano sotto shock, la pallavolista morta a 33 anni dopo un malore sotto la doccia
Mistero fitto sulla dinamica della caduta
Come appena accennato, gli inquirenti dovranno ora cercare di capire i motivi della caduta della 14enne e come la giovane possa poi essere finita sull’ampio terrazzo che si trova al quarto piano. Purtroppo i sanitari del 118, giunti sul posto con due auto mediche e un’ambulanza della Croce Bianca, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Gli accertamenti di rito vengono ora effettuati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile. Secondo quanto emerso dal racconto di alcuni testimoni, nei momenti appena successivi alla tragedia, un ragazzo adolescente avrebbe citofonato ai condomini per dare l’allarme. I militari dell’Arma lo avrebbero condotto in caserma per ottenere da lui eventuali informazioni utili alle indagini.