Vai al contenuto

Schianto mostruoso, nell’auto c’erano 5 ragazzi: è dramma, un 17 morto

Pubblicato: 25/10/2024 10:10

Un tragico incidente stradale ha scosso Carugo, in provincia di Como, lungo la provinciale 40 in direzione Anzano del Parco, nei pressi di Cascina Sant’Isidoro. Poco prima della mezzanotte, tra giovedì e venerdì, un’auto con a bordo cinque ragazzi è uscita di strada in prossimità di una curva, provocando una serie di conseguenze drammatiche.

Sul luogo dell’incidente si è mobilitato un imponente dispiegamento di soccorsi del servizio Areu 118, che ha inviato sette mezzi sanitari: tre automediche e quattro ambulanze per prestare assistenza ai giovani coinvolti. Cinque ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni, sono stati soccorsi: purtroppo, uno di loro è deceduto sul posto. Gli altri quattro ragazzi sono rimasti feriti, due dei quali in condizioni gravi.

Per le persone gravemente ferite, i soccorritori hanno disposto trasferimenti immediati in tre strutture ospedaliere della Lombardia: due giovani sono stati ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre gli altri sono stati trasportati rispettivamente al Sant’Anna di Como e al Niguarda di Milano.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, inviati dal comando di Como, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dall’abitacolo dell’auto, rimasta danneggiata gravemente a seguito dello schianto. I carabinieri della Compagnia di Cantù hanno raggiunto la scena per eseguire i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa due ore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it