Vai al contenuto

Uccisa in casa con un colpo di carabina alla testa, il marito fermato per omicidio volontario

Pubblicato: 25/10/2024 11:40

Giovanni Vascelli, 65 anni, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario della moglie Marina Cavalieri, 62 anni, uccisa con un colpo di carabina alla testa nella loro abitazione di Sant’Andrea Bagni, frazione di Medesano, in provincia di Parma. Dopo ore di ricerche, l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri a Orbetello, in Toscana, dove è stato portato in caserma per un lungo interrogatorio notturno, al termine del quale è stato confermato il fermo.
Leggi anche: Femminicidio a Civitavecchia: il braccialetto elettronico non ha impedito la tragedia

Il tragico evento appare come l’ennesimo femminicidio in Italia, un problema drammaticamente attuale che non accenna a diminuire. Marina Cavalieri, appena andata in pensione, aveva trascorso gran parte della sua vita professionale come infermiera presso l’ospedale Maggiore di Parma, dove era ben conosciuta e stimata. La sua morte ha scosso profondamente la comunità e solleva l’urgenza di interrogarsi sui temi della violenza domestica e sulle misure preventive.

Il ritrovamento del corpo e l’intervento delle forze dell’ordine

A fare la macabra scoperta è stato il nipote della vittima, recatosi ieri mattina presso la casa della zia. Inutile il tentativo di chiamare i soccorsi: Marina Cavalieri era già priva di vita, e secondo i primi accertamenti, la data del decesso potrebbe risalire ad alcuni giorni prima. L’allarme lanciato dal giovane ha messo in moto le indagini dei carabinieri, che hanno cercato immediatamente il marito, risultato però irreperibile. Dopo diverse ore, Giovanni Vascelli è stato rintracciato a Orbetello. Gli inquirenti l’hanno condotto in caserma, dove è stato sottoposto a un lungo interrogatorio durante il quale sarebbero emersi dettagli cruciali per l’accusa. La convalida del fermo segna una svolta nelle indagini, confermando i sospetti iniziali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2024 11:58