
Una giornalista 30enne ha raccontato in dettaglio le presunte molestie subite durante un colloquio di lavoro con Stefano B., ex produttore del programma Forum. Secondo la testimonianza della giovane cronista, l’uomo, oggi 60enne, avrebbe trasformato un incontro di lavoro in un episodio di presunta violenza sessuale. Il produttore, allontanato da Mediaset e ora imputato, ha negato tutte le accuse.
Leggi anche: Berlinguer fuori onda, l’audio scandalo: “Sono un branco di incapaci”
La giornalista, impiegata come assistente alla produzione, ha descritto l’incontro come inizialmente cordiale, con complimenti che l’uomo le avrebbe rivolto per le sue capacità e prospettive di carriera. “Mi sono sentita lusingata – ha raccontato – ma poi il tono è cambiato.” Secondo quanto riferito, Stefano B. avrebbe cercato un contatto fisico, arrivando a darle un bacio sulla guancia e successivamente a tentare di baciarla sulle labbra. La cronista si sarebbe sottratta e, visibilmente turbata, avrebbe confidato l’accaduto ad alcuni amici.
Atti intimidatori
Il procedimento giudiziario in corso si concentra sulle dichiarazioni della giovane giornalista, che ha anche parlato di una serie di atti intimidatori avvenuti in seguito. “Mi ha messa contro tutti”, ha aggiunto, riferendo che dopo il rifiuto del bacio sarebbe stata vittima di atteggiamenti ostili da parte di alcuni colleghi.
Stefano B. ha continuato a dichiararsi innocente, sostenendo che le accuse sono infondate. Ora sarà compito del giudice, che riprenderà in esame i fatti a partire dal 17 giugno 2022, chiarire le dinamiche dell’episodio e stabilire eventuali responsabilità. La prossima udienza è fissata per il 7 aprile.