Costa Volpino, un tranquillo comune in provincia di Bergamo, è stato scosso da un tragico episodio di violenza che ha portato alla morte di Sara Centelleghe, una giovane di 18 anni. Il presunto responsabile, Jashan Deep Badhan, 19 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. La vittima avrebbe compiuto 19 anni il prossimo 9 novembre.
Il drammatico ritrovamento
Il corpo senza vita di Sara è stato scoperto nell’appartamento di via Nazionale, dove viveva con la madre. A fare la terribile scoperta è stata un’amica della vittima, che era uscita per qualche ora e, al suo ritorno, ha trovato Sara in una pozza di sangue. La giovane sarebbe stata accoltellata nella sua abitazione; dopo essere riuscita a uscire di casa, sarebbe crollata a terra sul pianerottolo.
L’arresto del vicino di casa
Il principale indagato, Jashan Deep Badhan, è un vicino di casa della vittima. Il 19enne è stato portato in caserma nella mattinata, dove, secondo fonti investigative, avrebbe fatto le prime ammissioni relative al delitto. Dopo gli interrogatori e le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Bergamo, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Indagini in corso e dettagli ancora da chiarire
La dinamica esatta dell’omicidio e il movente restano ancora da chiarire. Sul luogo del delitto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari e interrogato l’amica che ha scoperto il corpo. Sono stati sequestrati vestiti e lenzuola dall’abitazione del sospettato, presumibilmente come parte delle prove raccolte dagli investigatori.
L’arma del delitto non è stata ancora rinvenuta, e le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio di questo tragico episodio. Badhan è al momento in carcere, assistito dal suo avvocato, mentre proseguono le indagini per fare luce su quanto accaduto.