Stuprata da uno sconosciuto nei pressi di una fermata del bus. Vittima una 14enne che stava aspettando il l’autobus a Bolzano, venerdì sera, alle 19.30, nel quartiere Casanova. La giovane era seduta sotto la pensilina, quando è stata avvicinata da un 40enne, di origine pachistana, residente a Bolzano, che le ha chiesto delle indicazioni stradali. Quando l’uomo si è fatto insistente, la 14enne ha tentato la fuga, ma è stata afferrata e trascinata dietro un cespuglio, dove è avvenuta la violenza.
Solo dopo una quindicina di minuti la 14enne sarebbe riuscita a scappare verso una passante che ha poi chiamato il 112. Poco dopo l’uomo è stato intercettato e fermato nelle vicinanze da una pattuglia di polizia. L’uomo, con permesso di soggiorno, era ospite di un connazionale. Lavorava da poco in città nella ristorazione. A suo carico una denuncia, anni fa a Varese, sempre per reati sessuali.
Il leader leghista e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, proprio come accaduto con il caso del maliano ucciso in stazione a Verona nei giorni scorsi, è intervenuto sulla vicenda. “Vediamo se ci sarà anche in questo caso un giudice che ci obbligherà a tenere in Italia pure questa preziosa ‘risorsa’ straniera”: è ciò che ha scritto sui suoi social Salvini, scatenando centinaia di reazioni e interazioni.