
Sa Thu Ya Aung, un giovane di 26 anni, è diventato un eroe a Singapore dopo aver salvato un bambino di tre anni che stava camminando pericolosamente sul cornicione del terzo piano di un edificio. “Non ero spaventato mentre scalavo l’edificio. Mi ha colpito solo quando ho dovuto scendere,” ha dichiarato Aung. L’uomo, diretto in chiesa, ha notato il bambino in piedi sul cornicione e, nonostante i presenti lo avessero rassicurato che le autorità erano state allertate, ha scelto di agire subito.
Aung si è coordinato con un altro uomo e ha iniziato a scalare l’edificio. Avvicinandosi con calma al bambino per non spaventarlo, è riuscito a raggiungere la finestra, dove lo ha preso e messo in salvo. Solo nel momento della discesa, ha ammesso, ha sentito il peso della situazione, rendendosi conto del pericolo appena incontrato. Il suo gesto coraggioso ha attirato ammirazione e gratitudine da parte della comunità e dei media.
Nelawati Binte Moohamad, che ha registrato il filmato, ha detto che diverse persone hanno bussato alla porta dell’appartamento ma non hanno ricevuto risposta.