Vai al contenuto

Moto GP: Francesco Bagnaia vince in Thailandia

Pubblicato: 27/10/2024 09:55

Francesco “Pecco” Bagnaia vince il Grand Prix in Thailandia. In una gara piovosa, il due volte campione del mondo in carica ha realizzato una prestazione magistrale riducendo il divario in campionato con Jorge Martin a 17 punti! Completano il podio Jorge Martin e Pedro Acosta.
Leggi anche: Moto GP: Pole di Bagnaia in Thailandia, terzo Martin 

Sul circuito bagnato di Buriram, Pecco Bagnaia conquista la sua nona vittoria stagionale, dimostrando abilità sul bagnato e segnando un successo decisivo per la rincorsa al titolo mondiale. In Thailandia, l’italiano ha dato spettacolo in un emozionante testa a testa con Marc Marquez, superando Jorge Martin che, dopo un tentativo iniziale di fuga, è rimasto indietro. Nella prima metà della gara, Bagnaia e Marquez si sono sfidati intensamente, fino a quando il pilota spagnolo ha perso il controllo della moto mentre era secondo, scivolando e finendo fuori pista. Marquez è riuscito a ripartire e ha rimontato fino all’11ª posizione, anche se con qualche contatto di troppo lungo il percorso.

Bagnaia ha così potuto gestire il vantaggio, recuperando cinque preziosi punti sul leader del campionato e avanzando verso una vittoria cruciale. Sul podio è salito anche Pedro Acosta, che ha regalato al pubblico una serie di sorpassi spettacolari, ritrovando la soddisfazione del podio dopo un periodo difficile segnato da cadute e infortuni.

Tra i protagonisti della gara c’è stato anche Fabio Di Giannantonio, che ha concluso al quarto posto nella sua ultima gara dell’anno prima dell’intervento alla spalla che lo terrà fuori dai prossimi due GP. Ottime prestazioni anche per le due KTM factory, con Jack Miller al quinto posto e Brad Binder al sesto.

I risultati odierni segnano l’uscita aritmetica di Marquez e Bastianini (14° dopo una caduta) dalla corsa per il titolo, e garantiscono il titolo iridato alla squadra ufficiale Ducati, che eredita la corona di campione dal team Prima-Pramac.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2024 10:10

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure