Vai al contenuto

Rimini, finto maresciallo in divisa truffa anziana: furto da 100mila euro

Pubblicato: 27/10/2024 08:28

“Signora, sono un maresciallo dei carabinieri. La devo avvertire che sua figlia è stata derubata, le hanno portato via tutto, anche le chiavi di casa. Stia tranquilla, le mando un carabiniere a casa per mettere al sicuro tutti i suoi beni prima che i ladri possano venire anche da lei”. Con queste parole, una pensionata di Santarcangelo di Romagna è stata raggirata da due truffatori professionisti che, spacciandosi per carabinieri, le hanno sottratto beni preziosi. Dopo la telefonata d’allarme, un giovane in uniforme falsa si è presentato alla porta della donna con una valigetta, affermando di voler mettere in sicurezza i suoi oggetti di valore “in caserma”.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Nina Zilli in lacrime: “Sono costretta ad abbandonare il programma”

In preda al panico e temendo per la propria sicurezza, la donna si è fidata e ha aperto la cassaforte, consegnando tutti i gioielli, le monete d’oro e altri beni preziosi custoditi. Dopo aver raccolto il bottino, il falso carabiniere è scappato a bordo di una Fiat 500 X, lasciando la pensionata ignara della truffa subita.

La situazione è stata scoperta solo ore dopo, quando la figlia della donna ha realizzato il furto e ha dato l’allarme alle autorità. Tuttavia, nella stessa serata, i truffatori si sono imbattuti in un controllo della polizia autostradale di Frosinone, nei pressi del casello di Anagni. I tre occupanti dell’auto, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati di truffa, hanno mostrato segni di nervosismo, attirando l’attenzione degli agenti.

Un controllo approfondito ha permesso alla polizia di trovare una borsa contenente banconote e gioielli per un valore complessivo di circa 100mila euro, tutti appartenenti alla pensionata derubata. I tre sono stati subito denunciati per furto e altri reati, in quanto è emerso che stavano guidando sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it